L’inizio

Imparare a remare è facile. Una volta acquisiti i fondamentali, sarai sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica. Usa i suggerimenti e le risorse che trovi in questa sezione per sfruttare al meglio il tuo indoor rower.

Impara la tecnica corretta

Prima di effettuare il tuo primo allenamento, guarda i nostri video sulla tecnica. Apprendere la tecnica correttamente fin dall’inizio, alla lunga, ti aiuterà a remare meglio e più velocemente. Preverrà gli infortuni e ti eviterà di sviluppare cattive abitudini dal punto di vista tecnico, che poi sono difficili da abbandonare.

Educati

Comincia a conoscere gli elementi di base, che diverranno la chiave del tuo successo a lungo termine: fare dello stretching benefico, le utili tecniche di respirazione, come stare comodi sul proprio indoor rower, e quale sia la funzione dell’impostazione del damper. Trovi moltissime informazioni sotto Suggerimenti e informazioni generali. Ti consigliamo di dedicargli un po’ del tuo tempo per dargli un’occhiata.

Tieni traccia dei tuoi progressi

Il monitoraggio dei tuoi progressi è uno dei modi migliori per rimanere motivato e per raggiungere i tuoi obiettivi. Ti consigliamo di iscriverti al nostro Logbook Online (diario), in cui puoi registrare tutti i tuoi allenamenti, partecipare alle molte challenge (sfide)che ti vengono offerte nel corso dell’anno e tenere traccia dei tuoi progressi se ti stai allenando per raggiungere uno dei Million Meter Club. Se preferisci scrivere su carta, chiamaci o inviaci una mail per richiedere il nostro logbook in carta oppure per scaricare una pagina di logbook e stamparla.

Allenati con un partner

Trovare un compagno di allenamento può fare un’enorme differenza quando si inizia una nuova routine. Puoi usare la funzione Training Partner del nostro logbook online per tenere traccia di tutti i loro progressi, a prescindere da dove vivono.

Cresci gradualmente

Quando ti siedi per la prima volta sul tuo remoergometro, resisti alla tentazione di fare troppo e troppo in fretta. Assicurati, invece, di essere concentrato sulla tua tecnica e impara a mantenere un’andatura regolare. Segui Primi Allenamenti nella sezione Programmi di Allenamento.