Corso di Certificazione Internazionale Concept2 | Concept2

Corso di Certificazione Internazionale Concept2

Thumbnail image of author
May 21, 2017

Il 21 maggio e 10 11 giugno si svolgerà il prossimo corso di formazione per istruttori di Group Rowing

Il corso organizzato dalla Concept2 Italia in collaborazione con ACSI si svolgerà a Roma e sono previste tre giornate di lavoro

Al termine delle 3 giornate al superamento del previsto esame finale il partecipante avrà il riconoscimento di Group Rowing Instructor riconosciuto da Concept2 in tutto il mondo.

I corsisti che avranno superato con esito positivo l’esame finale potranno essere inseriti nell’Albo Nazionale Tecnici dell’ ACSI, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, dal Ministero dell’Interno come Ente Nazionale a finalità assistenziali e dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali quale associazione di promozione sociale.
Il corso è aperto a tutti

Il corso di formazione è diviso in tre livelli:

1° Livello – Conoscenza del vogatore e del suo funzionamento; introduzione al Group Rowing; studio della tecnica del ciclo di voga; cenni sull’utilizzo del monitor.

2° Livello – Revisione della tecnica; utilizzo del mezzo musicale; Group Rowing; funzioni del computer e approfondimento del monitor delle prestazioni ; cenni di fisiologia e metodologia dell’allenamento.

3° Livello – Creazione di lezioni di gruppo con il vogatore Concept2; principi dell’allenamento Indoor Rowing; utilizzo del cardio- frequenzimetro; gestione del gruppo; motivazione; programmi motivanti Concept2.

La certificazione internazionale della Concept2 si ottiene dopo aver partecipato ai 3 incontri previsti dal corso di formazione.
Il conseguimento della certificazione Concept2 dà diritto alla qualifica di Group Rowing Instructor.
L’Istruttore è abilitato a svolgere l’attività di Indoor Rowing nei centri ufficiali della Concept2.
Ogni anno l'istruttore è tenuto ad aggiornarsi per rinnovare l'abilitazione ad insegnare tramite il percoso di aggiornamento.

Tags: Training

Latest Posts