Concept2 SkiErg

Prendi il Concept2 SkiErg
925

Buy now →
SkiErg con PM5 * 925 €
SkiErg Floor Stand * 215 €
* Il prezzo è comprensivo di IVA e spedizione.

2 Anni di Garanzia Limitata

I nostri SkiErgs sono coperti da una garanzia limitata a 2 e 5 anni. Find out more ›

30 Giorni Rimborso

Se non sei soddisfatto con il tuo SkiErgs per un qualsiasi motivo, lo puoi riconsegnare entro 30 giorni dalla sua consegna e noi ti rimborseremo il costo della macchina.

The SkiErg is one of the best buys we have made as a club.

Sean GaleDenver, Colorado, United StatesOwner of Club Form Fitness

    Lo SkiErg di Concept2 mette lo sci nordico alla portata di tutti. L’allenamento dello sci nordico, che è stato riconosciuto da tempo come uno dei più duri, sviluppa forza e resistenza ed è allenante per gambe, braccia e busto. Lo SkiErg può essere usato sia per la tecnica double pole, che per quella classica a braccia alternate.

    Lo SkiErg utilizza la stessa resistenza all'aria e lo stesso monitoraggio elettronico dell'Indoor Rower, una scelta da parte degli atleti di canottaggio di tutto il mondo dal 1981, quindi puoi star tranquillo sul fatto che la macchina sia construita per durare nel tempo. Oltre ad essere durevole e ben costruita, lo SkiErg è anche sofisticata con un monitor avanzato che fornisce dati precisi ed immediati sul rendimento dell'allenamento.

    Se sei un fondista d'elite che cerca di aumentare la potenza del poling, o un appassionato del fine settimana che vuole mettersi in forma per la stagione dello sci o qualcuno che cerca semplicemente un allenamento fantastico, lo SkiErg vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi.

    Monitor delle Prestazioni

    Il Monitor di Prestazione è ciò che contraddistingue lo SkiErg Concept2 dagli altri attrezzi per l’allenamento dello sci di fondo: sofisticato e, al contempo, facile da usare, consente di valutare il tuo allenamento con precisione, di seguire l’evoluzione dei progressi e mettere a confronto i tuoi risultati con quelli di altri utenti. Ogni SkiErg include il Monitor di Prestazione Concept2 più evoluto, il PM5.

    A se stante o montato sul muro

    Lo SkiErg può essere montato sul muro o utilizzato con una base. Montato al muro occupa pochissimo spazio, mentre la base, con superficie anti scivolo e rotelle, fornisce una soluzione solida e facile da spostare. In entrambi i casi, lo SkiErg è facile da assemblare e forniamo tutti gli attrezzi che dovranno essere utilizzati.

    Cavo di azionamento ad alta resistenza

    Il sistema di azionamento dello SkiErg si basa su cavi ad alta resistenza. Molto più resistenti dell’acciaio, i cavi sono anche molto leggeri, rendendo il sistema reattivo e di facile utilizzo.

    Ventola e Damper

    Lo SkiErg risponde al tuo impegno muscolare di modo che tu sia in completo controllo della potenza e resistenza espresse. Il Damper modula la quantità di aria che arriva alla ventola. così facendo si può cambiare a tuo piacere la sensazione durante il movimento. Se vuoi la sensazione di sciare su un terreno in piano o in salita, lo SkiErg risponde alle tue esigenze.

    Maniglie ergonomiche senza cinghie

    Le impugnature ergonomiche senza cinghie dello SkiErg offrono una presa comoda e sicura e non assorbono il sudore, rimanendo così asciutte anche in situazioni di grande impiego. Poi sono adatte per mani di ogni dimensione, visto che non richiedono alcun adattamento. Per saperne di più

    Costruzione durevole e facile manutenzione

    Le nostre macchine sono conoscuite per la loro solidà di costruzione. Robuste e costruite per durare nel tempo, le macchine sono disegnate per funzionare in centri di sci di fondo, salotti, centri fitness e basi militari in tutto il mondo. Assicuriamo che le nostre machine sono di facile manutenzione di modo che puoi focalizzarti sul tuo investimento.

    Accessorie gratuite

    Con l’acquisto dello SkiErg PM5 sono inclusi i seguenti articoli:

    • Chiavetta USB per conservare i dati relativi agli allenamenti
    • Monitor di Prestazione con Guida Quick Start
    • Manuale dello SkiErg
    • Attrezzi e istruzioni illustrate per l’assemblaggio

    Accessorie opzionali

     
    Concept2 SkiErg
    Monitor

    PM5

    Power Requirement Produce energia mentre SkiErg è in uso
    Frame

    Alluminio

    Rifinitura

    Smaltato con smalto trasparente per ulteriore resistenza

    Schema colori

    Nero

    Spazio necessario

    Montato al Muro: 48.3 cm x 52 cm x 212 cm
    A se stante: 61 cm x 132 cm x 215.9 cm

    Peso macchina

    SkiErg: 29,5 kg
    Pedana: 27 kg

    Dimensione pacco

    SkiErg: 54 cm x 49 cm x 125 cm
    Pedana 13 cm x 66 cm x 135 cm

    Peso

    SkiErg: 28 kg
    Pedana: 18 kg

    Qual è la differenza tra la trazione con un braccio e quella con due?
    Lo SkiErg è progettato sia per il double poling – la spinta a due braccia comune a tutte le variazioni dello sci nordico, che per il movimento di braccia alternato, usato nella tecnica dello sci nordico classico. Il double-pole coinvolge un maggiore numero di grossi gruppi muscolari, con un conseguente maggiore impegno aerobico, consumo calorico e un allenamento migliore in generale. Anche il movimento classico delle braccia alternate è un buon movimento. Usa, però, dei gruppi muscolari più ridotti e leggermente diversi.
    Come si allenano gli arti inferiori sullo SkiErg?
    Ogni tiro sullo SkiErg impegna le braccia spalle, addominali e gambe in un "crunch" verso il basso, utilizzando il peso del corpo per accellerare le maniglie. Si può osservare il video dimostrativo, e si noterà che le gambe alzano il peso del corpo ad ogni bracciata, in modo simile a quando si scia sulla neve. Un allenamento sullo SkiErg lascerà le gambe stanche quanto le braccia.
    Come mai Concept2 ha introdotto le impugnature senza cinghie nell’ultima versione dello SkiErg?
    Spesso lo SkiErg viene usato da diversi utenti in un ambiente chiuso, in cui la tipica cinghia del bastone da sci si impregnava di sudore rendendo difficile adattare l’impugnatura ai molteplici utenti. Per attenuare questo problema, abbiamo sviluppato l’impugnatura senza cinghie. Il “bordo” alla fine dell’impugnatura poggia contro l’estremità della mano, proprio nel modo in cui una cinghi trasferirebbe il peso alla tua mano, ma senza la necessità di fare aggiustamenti tra utenti. La superficie dell’impugnatura è coperta con lo stesso tipo di materiale durevole che usiamo sull’impugnatura dei remi di canottaggio. Tale materiale ha delle ottime qualità di presa e non assorbe l’acqua.
    Perché una società che si occupa di canottaggio ha costruito uno SkiErg?
    Anche se alla Concept 2 sono conosciuti come esperti nel canottaggio, diversi membri della famiglia Concept2 sono sciatori. Nel nord del Vermont, i laghi sono ghiacciati per almeno metà dell’anno e la neve non manca in inverno. Sciare e remare sono due sport molto impegnativi, e servono come cross training efficace in stagioni opposte. Entrambi le discipline utilizzano tutti i principali gruppi muscolari e danno un eccellente allenamento cardiovascolare.
    Abbiamo utilizzato variazioni del nostro erg di canottaggio per l’allenamento di sci da diversi anni. Abbiamo giocato con questa idea la prima volta nel 1982, utilizzando pezzi dell’Indoor Rower Modello A. Recentemente abbiamo perfezionato i nostri disegni per lo sci e siamo felicissimi di portare questa tecnologia agli sciatori.