Perché utilizzare uno SkiErg?

SkiErgNon serve mettere la cera sugli sci per trarre beneficio da questo allenamento che coinvolge tutto il corpo ed è privo di impatti. Un allenamento che include i benefici dello sci per quanto riguarda la forza e resistenza, è a vostra disposizione anche quando il tempo è brutto oppure non hai modo di andare sulle piste.

Un allenamento completo ed efficace

Lo Ski Erg Concept2 aiuta ad aumentare forza e resistenza, facendo lavorare tutto il corpo con un movimento efficiente e ritmico. Lo sci è un esercizio a basso impatto, che brucia tantissime calorie, ed è adatto a persone di ogni età e abilità. L’utente ha il controllo completo della resistenza: più è l’impegno muscolare dell’utente, più veloce gira la ventola e più questo crea resistenza.

Un attrezzo da allenamento sicuro, efficace e comodo

Lo SkiErg offre un eccellente allenamento specifico per vari sport, sfruttando il movimento dei bastoni da sci che sono parte integrante di entrambe le tecniche dello sci nordico. Fornisce, inoltre, una gamma di resistenza simile a quella che si trova sulla neve. L’utilità di allenarsi con uno SkiErg è difficile da battere, soprattutto quando il rollerskiing non è un’opzione: a prescindere dalla meteo o dalle varie condizioni, lo SkiErg è sempre a disposizione. E’ molto più sicuro, rispetto a un allenamento nel traffico ed è comunque un modo facile per aggiungere il poling ai tuoi allenamenti al coperto.

Risultati misurabili

Lo ski erg dà un riscontro immediato su ogni tiro che si fa, oltre ad accumulare dati sul rendimento alla fine di ogni allenamento. Il monitor delle prestazioni si ricalibra con ogni tiro, assicurando che i risultati siano precisi e permettendoti di confrontare ogni intervallo ed ogni allenamento. Con il Concept2 Online Logbook, si può registrare tutti gli allenamenti e confrontarli con altri utenti dello ski erg in tutto il mondo.

Come allenamento complementare al canottaggio

Se utilizzi già il Concept2 Indoor Rower, troverai che lo SkiErg ofre un allenamento di altissima qualità simile che coinvolge tutto il corpo ed è privo di impatti, ed i movimenti complementano il gesto del canottaggio. Lo SkiErg vi darà varietà negli allenamenti con lo stesso Monitor delle Prestazioni, assistenza post vendita ed altissima qualità.

Servizio al Cliente

Con Concept2 troverai un servizio post vendita straordinario ad ogni passo. Non siamo qui soltanto per vendere le macchine, siamo qui per sostenervi per molto tempo dopo la vendita. Crea un profilo online per registrare gli allenamenti, partecipa alle nostre sfide online e premi su distanza, o chiedi direttamente ai nostri rappresentanti. Ci teniamo che restiate soddisfatti del vostro investimento.

Perfetto per atleti Adaptive e per riabilitazione da infortuni

Lo ski erg è comodo per atleti con infortuni agli arti inferiori. Atleti con infortuni possono stare seduti o inginocchiati, riducendo la quantità di coinvolgimento delle gambe, mentre si allenano ad un’intensità normale utilizzando soltanto gli arti superiori ed il tronco. E’ inoltre un attrezzo fantastico per atleti diversamente abili!