SkiErg Testimonials | Concept2

SkiErg Testimonials

Julian Norton

Ho partecipato ad uno o due gare di Ski Mountaineering ogni anno negli gli ultimi quattro anni, e le adoro. Normalmente, c'è da scendere per circa 700m e mi piace tantissimo la sfida fisica estrema. E' più faticoso del 10.000 massimale più faticoso che ho mai fatto sul Indoor Rower.

Vivo in Gran Bretagna ed è molto difficile allenarsi in modo specifico per queste gare e anche se sono molto allenata con l'Indoor Rowing / Corsa / Triathlon, non credo di aver mai reso al massimo in queste discipline.

Avendo utilizzato lo SkiErg negli ultimi sei mesi, sono riuscita ad abbassare di ben quattro minuti il mio record personale su una gara di 700m in verticale! La maggior parte di questo miglioramento secondo me è grazie all'allenamento con lo SkiErg 3-4 volte a settimana per gli ultimi sei mesi. E' un attrezzo fantastico. Lavora su gruppi muscolari diversi dal Indoor Rower e secondo me è un esercizio di tipo aerobico / VO2 max.

Anche se non riproduce esattamente i movimenti del Ski Mountaineering (in questa disciplina non c'è la doppia bracciata), è stato di grandissimo aiuto, soprattutto con la potenza nelle spalle.

Ho un'altra gara alla fine di Marzo quindi sarò di nuovo sullo SkiErg per i prossimi mesi—e vi farò sapere come andrà!