Gare Indoor

Migliaia di persone hanno già scoperto l’emozione di gareggiare sull’Indoor Rower. Se vuoi partecipare anche tu, questa sezione è per te.

La disciplina sportiva di Indoor Rowing fu creata nel 1981 quando la Concept2 ha sviluppato il primo remoergometro e, entro un anno, ha avuto luogo la prima gara di Indoor Rowing. Adesso ci sono centinaia di gare di indoor Rowing in tutto il mondo ogni anno, compreso il Campionato Mondiale di Indoor Rowing. Con il nostro calendario potrai cercare un evento vicino a te, e potrai trovare anche un elenco di gare internazionali.

Le gare di Indoor Rowing sono aperte a tutti – non devi essere un campione! Incoraggiamo tutti a prendere in considerazione la possibilità di partecipare ad una gara, o almeno di venire a vederla. E un ottimo obiettivo per i tuoi allenamenti. Ci si mette alla prova, si incontrano persone nuove e soprattutto è divertente! Se vuoi partecipare dai un’occhiata ai nostri consigli per la prima gara.

La maggior parte delle gare è sulla distanza olimpica di 2000 metri e ci sono dei record riconosciuti per categorie di età per questo e altre distanze.

Se hai bisogno di aiuto per organizzare una gara, contattaci a info@concept2.it.