Big Blade

La Big Blade è l’autentica pala “ad accetta”. Prodotta sullo stesso modello della pala Macon, il suo design asimmetrico e la maggiore superficie creano una pala più grande per muovere l’acqua. Grazie alla sua maggiore efficacia, la Big Blade necessitava di rinnovamenti rispetto alla lunghezza del remo. L’esperienza ha dimostrato che era necessario ridurre la “leva esterna” di 10 cm per raggiungere un carico simile a quello della pala Macon. Quando fu introdotta sul mercato nel 1991, la Big Blade è stata subito accettata come un miglioramento nella tecnologia dei remi. Dall’epoca abbiamo effettuato una serie di ulteriori miglioramenti, che hanno condotto alla maggiore efficacia delle pale Smothie2 e Fat2.

Vi sono ancora equipaggi e allenatori che preferiscono questa pala a causa del suo profilo di carico costante: una tenuta dell’acqua non così definita all’entrata, un carico leggermente più pesante nell’ultimo terzo della spinta e una percezione generale dell’asta più morbida rispetto alle nostre pale più recenti.

La Big Blade è disponibile in due misure per i remi di punta e in una per i remi di coppia e può essere ordinata Plain Edge (l’ordine più comune) o con Vortex Edge.

Big Blade
  Remo di punta (22x55) Remo di punta (25x52) Remo di coppia
Lunghezza pala 55.5 cm 52 cm 44 cm
Larghezza dell’estremità 25 cm 25 cm 21.5 cm
Larghezza al punto più largo 25 cm 25 cm 21.5 cm
Big Blade

Caratteristiche principali

  • Bordo maggiore
  • Maggiore superficie in punta
  • Plain edge
Colore: Standard White

Opzione colori

Colored blades are available for an additional cost per blade. Per saperne di più

Clicca su uno dei colori sotto per cambiare il colore della pala.

Standard White
1000 Series
2000 Series
3000 Series
4000 Series
5000 Series
6000 Series
7000 Series
8000 Series
9000 Series