Mike Winegarden

Sono Mike Winegarden, autore e creatore del See Yourself Fit System. Sono anche totalmente cieco. Ho sentito parlare per la prima volta della Concept2 Indoor Rower in un negozio di fitness. Da quel momento ho preso in mano la maniglia, e sapevo di aver trovato un’attrezzo eccellente. Quello che non sapevo era che persone fantastiche erano dietro all’Indoor Rower.

La macchina è solida, chiunque in famiglia la può usare, e l’allenamento è duro quanto tu vuoi che lo sia. Roccomando questa macchina ai miei clienti. E non ho guadagnato nulla nel farlo.

Dopo aver acquistato l’Indoor Rower stavo navigando il sito concep2.com. Rimasi sconvolto nell’imparare che queste persone fantastiche avevano sviluppato un modo per far sentire alle persone cieche o non vedenti i dati dell’allenamento mentre remano. Il software si chiama ErgChatter. Funziona semplicemente collegando il Monitor del tuo vogatore al computer. Una volta istallato, posso scegliere quali informazioni voglio sentire: Tempo, distanza, colpi, split time e tanto altro. Puoi scegliere qualunque di queste opzioni, o solo una o due, in qualunque combinazione vuoi. Hanno anche gli allenamenti più comuni già impostati. Posso fare una gara sui 2000 metri semplicemente premendo un tasto sul mio computer. Inizio a remare e sono via. Ci sono molte altre distanze preimpostate e ci sono addirittura allenamenti ad intervalli di tempo preimpostati! Questo è così eccitante per coloro che sono ciechi o ipovedenti.

Per alcuni, la cosa più emozionante di tutte forse è il fatto che è gratuito. Molti di noi ciechi devono pagare fior di quattrini per comprare teconologia adaptive o equipaggiamento costoso per riuscire a rendere tutto accessibile. ErgChatter una la voce che è già sul computer. Questo lascia il tuo lettore dello schermo libero di leggerti un libro mentre remi se lo desideri. Questo è quello che faccio io. Ascolto quello che voglio sul computer e contemporaneamente sento ErgChatter.

Quando hai un remoergometro Concept2, non solo hai la migliore macchina per allenamento cardiovascolare che c’è in circolazione, ma hai anche il supporto dei meravigliosi impiegati della Concept2. Grazie per aver costruito la migliore macchina che c’è in giro e un grazie immenso per renderlo accessibile a tutti senza un costo aggiuntivo. Non riesco a dire quanto sia bello sedersi e non dover chiedere a nessuno quanto hai fatto e come stai andando. Questo, amici miei, è cosa “essere accessibile” significa veramente.

Il mio programma è quello di competere nelle gare di indoor rowing. Magari il prossimo anno. Non sarei in grado di fare ciò senza il mio ErgChatter che mi da tutte le informazioni che mi servono per seguire i miei progressi.