Calcolatrice per l'aggiustamento del peso.

Non è insolito che un atleta grosso e pesante possa produrre più potenza dei compagni di squadra più leggeri. Spesso questo significa che l'atleta più grande ottiene un risultato migliore sull'indoor rower. Questa non è tutta la storia perché nel mondo del canottaggio in acqua, va calcolato anche il peso in più che affonda la barca nell'acqua. Questo crea attrito maggiore che dev'essere sconfitto dalla potenza degli atleti. Più è pesante l' atleta, più aumenta l'attrito e più potenza dovrà produrre l'atleta pesante per rendere come un compagno più leggero. L'Indoor Rower non penalizza l'atleta pesante in questo modo, quindi un atleta pesante potrebbe dare l'impressione di avere un potenziale più alto di quello che risulta quando sale in barca.

Il Concept2 Indoor Rower è un mezzo molto utile per gli allenatori di canottaggio perché fornisce un modo controllato e misurabile per confrontare il pontenziale dei loro atleti. Però è importante che si prende anche in considerazione il peso del corpo dei loro atleti. E' qui che si può utilizzare la formula dell'aggiustamento del peso. Tanti allenatori utilizzano questa formula da anni, ma richiedeva tanti calcoli ed un'calcolatrice potente! Ora è semplicissimo con la Calcolatrice dell'Aggiustamento del Peso on line.

Importante: Il risultato aggiustato non può essere inserito nel Concept2 Graduatoria Online. I risultati del Ranking devono essere attuali tempi e distanze.

Allenatori nota bene: La formula utilizzata qui non è identica a quella che forse avete utilizzato in passato, e non potrete confrontare vecchi risultati aggiustati con nuovi risultati aggiustati con questo mezzo. Di recente l'abbiamo perfezionato di modo che riflette meglio la velocità di un otto.

Domande frequenti su Aggiustamento del Peso

Non si deve prendere in considerazione anche la posizione del damper?
No, il monitor delle prestazioni lo considera già. Si ricalibra in automatico ad ogni colpo per calcolare la posizione del damper e condizioni ambiantali.
Questa formula va bene per uomini e donne?
Si.
Quale è la grandezza dell'atleta standard utilizzato per questo calcolo?
Originariamente abbiamo utilizzato 170 per normalizzare i risultati aggiustati perché 170 era circa il peso medio dei canottieri. Ma circa un anno fa abbiamo capito che utilizzando un numero diverso potevamo ottenere un risultato più significativo. Utilizzando 270, il punteggio aggiustato per il peso diventa una buona stima della velocità potenziale in un otto. In altre parole, utilizzando questa formula, la media del punteggio aggiustato degli otto atleti in un otto è 6:00, la barca dovrebbe essere capace di fare un 2k in 6 minuti in acqua (in condizioni perfette e con una tecnica di voga quasi perfetta (nessuno rema in modo perfetto!). Crediamo che questo sia il caso per ogni tipo di equipaggio.
Cosa mi dice questo aggiustamento?
Il punteggio aggiustato per il peso sarà una buon stima della tua velocità potenziale sull'otto. Se ognuno degli otto atleti ha lo stesso punteggio, l'otto dovrebbe essere in grado di remare a quella velocità per 2k sull'acqua (in condizioni perfette e con una tecnica di voga quasi perfetta.
Perché un allenatore dovrebbe utilizzare questa calcolatrice?
Se utilizzi l'Indoor Rower come uno dei criteri di selezioni per un equipaggio, è molto importante utilizzare i risultati aggiustati per il peso. Altrimenti non necessariamente selezioni i canottieri più efficaci. Questo dipende dal fatto che l'Indoor Rower non penalizza canottieri pesanti per l'effetto che il peso in più può avere sulla barca.
Come può essere utile questa calcolatrice per l'individuo?
L'atleta singolo può utilizzare questa calcolatrice. Inserisci il peso del corpo e risultato sull'indoor rower, e la formula dirà in quanto tempo potresti andare in un otto fuori scalmo se ognuno degli atleti aranno lo stesso punteggio aggiustato. Poi puoi confrontarti con gli otto della squadra nazionale maschile o femminile! O forse con i vincitori dei Nazionali Master Statunitensi. Se non altro, puoi confrontare la velocità del tuo otto con quello del tuo compagno di allenamento.
Quel'è la formula di modo che posso fare il calcolo quando non sono vicino al monitor?
Ecco i formula:
  • Wf = [peso del corpo in lbs / 270] aumentato alla potenza .222
  • Tempo aggiustato = Wf x tempo attuale (secondi)
  • Distanza aggiustato = distanza attuale / Wf

Inserire il tuo peso e il tempo (per un allenamento a distanza) oppure la distanza (per un allenamento a tempo) e cliccare su Calcolare

Peso del Corpo


Libbre
OR
Chilogrammi
Please enter a weight

Tempo di Allenamento


Ora
:
Minuti
:
Secondi

Distanza Allenamento


meters

0
Fattore di Peso
Tempo Aggiustato
Distanza Aggiustata

Importante: Il punteggio aggiustato non può essere inserito nel Concept2 graduatoria online. I risultati nel Ranking devono essere reali tempi e distanze soltanto.