Regolamenti Record Individuale

Regolamenti

Tutti I record devono essere su distanza o tempo singolo, non valgono pezzi ad intervallo. Alla partenza la ventola deve essere ferma poiché una partenza accellerata da una ventola in movimento durante gli intervalli non è accettata come tempo record. L’Indoor Rower dev’essere in piano.

Contattaci a ranking@concept2.com oppure info@concept2.it se hai stabilito un nuovo record, e seguito le regole segnalate in questa pagina. Concept2 si riserva il diritto di non accettare una prova come record.

2000m

Ogni tempo record su 2000m dev’essere fatto in un evento ufficiale di indoor rowing, in presenza di testimoni. Inoltre, tutti i record sui 2000m devono essere effettuati sul Concept2 Indoor Rower senza slides.

Altre distanze

Ogni altro record deve seguire alcune condizioni:

  1. Eseguito con PM3, PM4 o PM5 con codice di verifica.
  2. Eseguito in pubblico con la presenza di testimoni che possono essere contattati per confermare la prestazione. Per “Pubblico” si intende un centro fitness, circolo di canottaggio, gara indoor, fiera o altra gara dove Concept2 è presente, scuola o università o evento speciale in luogo pubblico (per esempio una manifestazione di beneficienza in un centro commerciale).
  3. Se registrato su video assicurarsi di includere nel video un immagine del monitor, segnalando il risultato finale.

Regolamento per il peso

In linea con il regolamento per le gare di canottaggio, e gare di indoor rowing in tutto il mondo, i pesi leggeri devono essere pesati non prima di 2 ore prima della gara. Qualsiasi record ottenuto da un pesoleggero pesato prima di 2 ore prima della prova non sarà riconosciuto.

  • Donne Pesi Leggeri: < =61,5kg
  • Donne Open: > 61,5 kg
  • Uomini Pesi Leggeri: <=75 kg
  • Uomini Open: >75kg

Categorie di età

Record Ultra distanza
Per i record ultra distanza, riconosciamo soltanto le seguenti categorie di età: 19 e inferiore, 20-29, 30-39, 40,49 etc.

Per ogni altro record
Per ogni altro record, riconosciamo le seguenti categorie: 13-18, 19-29, 30-39, 40-49 etc. nelle categorie pesi leggeri ed open, per uomini e donne. Per 2000 metri, le categorie di età dai 40 anni in su sono divisi in fasce di 5 anni : 40-44, 45-49, 50-54, 55-59 etc.

Record Ultra Distanza

Ci sono altri regolamenti / guide per le seguenti distanze:

Millione di metri individuale

  1. Se si utilizza un monitor PM3, PM4 o PM5, programmare il monitor utilizzando intervalli variabili. Sul menu principale, scegli seleziona Allenamento >Nuovo Allenamento > Intervalli: Variabili. In questo modo potete programmare la distanza di 99,999 metri ed un intervallo di 10 metri, con intervalli di recupero pari a 0.00. Se utilizzi un PM3, dovresti aggiornare il monitor alla versione 88 o più. Sappiate che il monitor si spegne dopo 2 minuti di inattività, quindi bisognerà resettare il monitor dopo eventuali pause di recupero, a meno che non ci sia qualcuno presente che spinge il tasto change display, che manterrà acceso il Monitor.
  2. Sul PM2, il monitor conta fino a 99,999 poi si azzera. Tenete un record dei cambi a zero. Avrete bisogno della prova di 10 azzeri.
  3. Vi consigliamo di riposare spesso durante la prova. La ventola può fermarsi prima di raggiungere la meta. Il tempo finale deve includere i periodi di recupero quando la ventola non gira.
  4. Monitorate la vostra prova, includendo il tempo di inizio e la fine di ogni periodo di voga, e i metri coperti in ogni fase. Fai firmare il foglio dei tempi da un testimone che può verificare la tua prova.
  5. Invia i tuoi risultati ad esempio LogCard, file csv, oppure la registrazione manuale insieme ad una foto, se possibile. Invia inoltre un link, una copia o qualsiasi prova del risultato che hai ottenuto.
  6. Nuovi record saranno riconosciuti con un certificato Concept2, ed una maglietta concept2.

Prova Individuale su 24 ore

  1. Utilizzare un Concept2 Indoor Rower con monitor PM2, PM3,. PM4 o PM5.
  2. Il PM3, PM4 o PM5 conta fino a 50,000 prima di ritornare a 0. In alternativa, sul menu principale, scegli: Selezionare Allenamento > Nuovo Allenamento > Intervalli: Variabili. Con questo puoi selezionare un intervallo di tempo di 24 ore, con intervallo di recupero di 0:00. Se utilizzi un PM3, è consigliabile aggiornare il monitor alla versione 88 o superiore. Sappiate che il monitor si spegne automaticamente dopo 2 minuti di inattività, quindi dovreste resettare il monitor dopo una pausa di recupero a meno che tu non abbia una persona presente che clicchi sul tasto Change Display, per mantenere acceso il monitor.
  3. Il monitor PM2 conta fino a 99,99 metri poi ricomincia a 0, quindi registrate ogni ritorno a zero.
  4. Vi consigliamo di recuperare spesso durante la remata. La ventola può fermarsi. Per qualificare il record come “24 ore di fila” dovrete remare ogni ora delle 24 ore.
  5. Registra la tua vogata. Dovresti avere una squadra di sostegno per registrare il tempo e la distanza che hai coperto ogni ora, e ovviamente i metri accumulati durante la remata. Fai firmare il log da un testimone che può verificarne la prova.
  6. Mandaci I tuoi risultati come ad esempio LogCard, file csv oppure mandaci il tuo record manuale con una foto, se possibile. Invia inoltre un link, una copia o qualsiasi prova del risultato che hai ottenuto.
  7. Un nuovo record sarà premiato con un certificato Concept2.

Vogata individuale più lungo

  1. Utilizza un Concept2 Indoor Rower con Monitor delle Prestazioni (PM2, PM3, PM4 o PM5).
  2. Il PM3, PM4 o PM5 conta fino a 50,000 prima di ritornare a 0. Sappiate che il monitor si spegne automaticamente dopo 2 minuti di inattività, quindi dovreste resettare il monitor dopo una pausa di recupero (a meno che non abbiate una persona presente che clicchi sul tasto Change Display, per mantenere acceso il monitor).
  3. Il monitor PM2 conta fino a 99,99 metri poi ricomincia a 0, quindi registrate ogni ritorno a zero.
  4. Vi consigliamo di recuperare spesso durante la remata. La ventola può fermarsi. Puoi prendere fino a 10 minuti di recupero ogni ora. Per qualificare il recordcome vogata “continua” dovete remare per almeno 50 minuti di ogni ora. Qualsiasi periodo di recupero conta nel tempo finale.
  5. Registra la tua vogata. Dovresti avere una squadra di sostegno per registrare il tempo e la distanza che copri ogni ora, e ovviamente i metri percorsi. Fai firmare il log da un testimone che può verificare la prova.
  6. Mandaci I tuoi risultati come ad esempio LogCard, file csv oppure mandaci il tuo record manuale con una foto, se possibile. Invia inoltre un link, una copia o qualsiasi prova del risultato che hai ottenuto.
  7. Un nuovo record sarà premiato con un certificato Concept2.

Prova individuale 100,000 metri

  1. Utilizza un Concept2 Indoor Rower con Monitor delle Prestazioni (PM2, PM3, PM4 o PM5).
  2. Se utilizzi il monitor PM3/PM4/PM5, sul Menu Principale, scegli Selezionare Allenamento > Intervalli: Variabili. Questo ti permette di prefissare una distanza di 100,000 metri con intervallo di recupero di 0:00.
  3. Se utilizzi un monitor PM2, fissare il monitor per 99,999 metri (arriva fino a lì!)
  4. Vi consigliamo di recuperare spesso durante la remata, la ventola può fermarsi prima di raggiungere la distanza. Qualsiasi periodo di recupero quando la ventola non gira deve essere conteggiata nel tempo finale.
  5. Registra la tua vogata. Dovresti avere una squadra di sostegno per registrare il tempo e la distanza che copri ogni ora, e ovviamente i metri percorsi. Fai firmare il log da un testimone che può verificarne la prova.
  6. Mandaci I tuoi risultati come ad esempio LogCard, file csv oppure mandaci il tuo record manuale con una foto, se possibile. Invia inoltre un link, una copia o qualsiasi prova del risultato che hai ottenuto.
  7. Un nuovo record sarà premiato con un certificato Concept e una Maglietta