Gestire il diabete

Il rowing esercitato con regolarità può aiutarti a tenere il diabete sotto controllo, mantenendo il tuo peso e il grasso corporeo a livelli salutari. Può anche essere di supporto per ristabilire il normale metabolismo del glucosio e aumentare la sensibilità all’insulina.

Il rowing impegna tutti i gruppi muscolari più importati. Mentre remi, i muscoli si contraggono e si rilassano, usando lo zucchero per l’energia. Per rispondere alla necessità di energia, il corpo usa le provviste di glucosio nel sangue, riducendo così il livello di glucosio nel sangue. La durata e l’intensità dei nostri allenamenti determinano la quantità di glucosio che si riduce nel sangue.

Note:

  • La American Diabetes Association raccomanda a chiunque voglia iniziare un programma di esercizi di sottoporsi prima a un esame medico approfondito.
  • Controllare il sangue prima, durante e dopo l’attività aerobica può aiutarti a evitare battute d’arresto e a raggiungere i tuoi obiettivi in allenamento.

Allenamenti

Gli allenamenti che seguono ci sono stati inviati da clienti che usano l’indoor rower per gestire il loro diabete.

  • Allenamento 1: Rema a un’andatura continua per 30 minuti diverse volte a settimana. Sharon W. ha abbassato il suo livello di glucosio di 150 punti con questo allenamento!
  • Allenamento 2: Rema per un’ora quattro o cinque volte a settimana. Seguendo questo allenamento, Bob J. ha perso più di 18 chili, riportando alla normalità i livelli di glucosio nel sangue.
  • Allenamento 3: Rema 5000 metri al giorno, come fa Diane B.
  • Allenamento 4: Rema mentre guardi lo sport in TV! Don lo fa per rimanere attivo e per mantenere i suoi valori a un livello salutare.