Innovazioni e cronologia

Noi ci impegniamo a rendere i nostri remi e le nostre componenti efficaci, durature e facili da usare e continuiamo a sviluppare migliorie per raggiungere questo obiettivo. Continua a leggere per conoscere le nostre innovazioni relative ai remi. Per la cronologia completa della società, visita alla cronologia della società.

1976: Peter e Dick cominciano a sperimentare la costruzione di remi in carbonio e fibra di vetro.

1977: I primi remi Concept2 usati ai Campionati del Mondo dalla coppia americana Anne Warner e Anita De Frantz.

1978: Gli equipaggi universitari che usano i remi da competizione Dreissigacker vanno più veloci e gli ordini aumentano in maniera considerevole.

1987: Vengono introdotte le aste completamente in carbonio per un’ulteriore riduzione del peso rispetto ai prodotti in carbonio e fibra di vetro.

1991: Alla Concept2 viene sviluppata la Big Blade. Questa pala a forma di accetta asimmetrica si è dimostrata essere 1-2% più veloce dei design in circolazione e viene usata in maniera rilevante nel 1992 alle Olimpiadi di Barcellona.

1996: La pala Smoothie è il risultato degli studi sugli effetti delle curvatura e dell’angolo della punta. Il test di velocità tra il nuovo design e la Big Blade indica un vantaggio per la nuova pala.

1997: Lunghezza dei remi regolabile all’altezza del manico.

2001: Vortex Edge. Basati sugli stessi principi usati in aeronautica, le pale con il Vortex Edge sviluppano una maggiore efficacia durante la prima parte della spinta.

2004: Low i sculls with reduced blade weight and lighter shaft give scullers an option with an extremely low swing weight.

2004: I remi di coppia Low i con il peso della pala ridotto e un’asta più leggera forniscono ai rematori un’opzione con un peso del colpo estremamente basso.

2006: Lo stampo della Smoothie viene rielaborato per migliorare la gestione delle pale della famiglia delle Smoothie… le pale Smoothie2 Plain Edge, Smoothie2 Vortex Edge e le Fat2.

2011:In collaborazione con le top atlete donne, in cerca di una sensazione più morbida quando collaudano la pala Fat2, viene sviluppata l’asta Skinny. Il risultato è un’asta più sottile con una resistenza al vento ridotta.

Cuociamo le pale nel forno della nostra cucina.

Dick effettua uno dei primi test di potenza su un’asta di remo.

La millesima asta.

Peter e Dick dopo aver vinto il Due senza Maschile ai Campionati del Mondo FISA, Settembre 2001.