Noi ci impegniamo a rendere i nostri remi e le nostre componenti efficaci, durature e facili da usare e continuiamo a sviluppare migliorie per raggiungere questo obiettivo. Continua a leggere per conoscere le nostre innovazioni relative ai remi. Per la cronologia completa della società, visita alla cronologia della società.
1976: Peter e Dick cominciano a sperimentare la costruzione di remi in carbonio e fibra di vetro.
1977: I primi remi Concept2 usati ai Campionati del Mondo dalla coppia americana Anne Warner e Anita De Frantz.
1978: Gli equipaggi universitari che usano i remi da competizione Dreissigacker vanno più veloci e gli ordini aumentano in maniera considerevole.
1987: Vengono introdotte le aste completamente in carbonio per un’ulteriore riduzione del peso rispetto ai prodotti in carbonio e fibra di vetro.
1991: Alla Concept2 viene sviluppata la Big Blade. Questa pala a forma di accetta asimmetrica si è dimostrata essere 1-2% più veloce dei design in circolazione e viene usata in maniera rilevante nel 1992 alle Olimpiadi di Barcellona.
1996: La pala Smoothie è il risultato degli studi sugli effetti delle curvatura e dell’angolo della punta. Il test di velocità tra il nuovo design e la Big Blade indica un vantaggio per la nuova pala.
1997: Lunghezza dei remi regolabile all’altezza del manico.
2001: Vortex Edge. Basati sugli stessi principi usati in aeronautica, le pale con il Vortex Edge sviluppano una maggiore efficacia durante la prima parte della spinta.
2004: Low i sculls with reduced blade weight and lighter shaft give scullers an option with an extremely low swing weight.
2004: I remi di coppia Low i con il peso della pala ridotto e un’asta più leggera forniscono ai rematori un’opzione con un peso del colpo estremamente basso.
2006: Lo stampo della Smoothie viene rielaborato per migliorare la gestione delle pale della famiglia delle Smoothie… le pale Smoothie2 Plain Edge, Smoothie2 Vortex Edge e le Fat2.
2011:In collaborazione con le top atlete donne, in cerca di una sensazione più morbida quando collaudano la pala Fat2, viene sviluppata l’asta Skinny. Il risultato è un’asta più sottile con una resistenza al vento ridotta.