Nuovo Record del Mondo sui 100KM

Feb 24, 2015

Sabato 21 febbraio, nella splendida cornice del centro storico di Pisa, Eleonora Trivella (Vigili del Fuco Billi-Masi di Pisa, campionessa mondiale di canottaggio) e Andrea Carbone (C.C. Aniene di Roma, bronzo agli ultimi europei di indoor rowing e detentore di vari record su 100km e 24h) hanno battuto il record del mondo sui 100 km in Tandem Misto Pesi leggeri con il tempo di 6h25’27,5”. Un risultato di ben sette minuti migliore del primato precedente, con una media che renderà particolarmente difficile ad eventuali avversari ripetere l’impresa.

La manifestazione si è svolta a sostegno della Fondazione ARCO per la ricerca contro il cancro ed è stata organizzata da Mauro Martelli, a sua volta non estraneo a questo genere di eventi.

Il record era già appartenuto alla squadra italiana (Farabbi-Carbone), che lo aveva stabilito proprio il 21 febbraio di sei anni fa, ed era prima stato battuto da un equipaggio statunitense nel 2011, per poi essere ulteriormente migliorato, nel settembre scorso, dai francesi Benoit Mercier e Virginie Telliez.

Latest Posts