On the Road con il RowErg | Concept2

On the Road con il RowErg

Thumbnail image of author
Aug 05, 2022

Benjamin Becerra è un camionista commerciale che ha ritenuto che il canottaggio fosse una necessità per il suo lavoro e da allora l'ha reso parte del suo stile di vita, anche su strada. Trovare il tempo e il luogo per allenarsi può essere una sfida, ecco perché porta sempre con se il suo Concept2 RowErg.

Nel 2018, dopo essersi sottoposto ad un esame fisico richiesto dal suo datore di lavoro, a Ben è stato detto che era patologicamente obeso. Di conseguenza, è riuscito ad ottenere solo un certificato di medico di 30 giorni di validità per il suo lavoro. Ciò significava che doveva ripetere l'esame fisico ogni 30 giorni se non si verificava una drastica perdita di peso. Avendo, negli anni precedenti, ricevuto un certificato medico di 2 anni, sapeva di dover dare una svolta alla sua vita. Era importante per lui come persona laboriosa, oltre che come padre, cambiare lo stile di vita. Aveva bisogno di quel certificato di 2 anni e voleva essere un modello positivo per sua figlia.

Così, Ben, provò ad abbonarsi in palestra, ma come camionista commerciale, ha riscontrato diversi problemi, come trovare un parcheggio di grandi dimensioni per il suo camion. Stanco di tutto ciò Ben decise di provare a remare e se ne innamorò talmente tanto da condividere questo amore con i colleghi. Un collega in particolare, con la sua stessa passione, gli inviò un video in cui si allenava con il suo RowErg nella cabina del suo camion. Così Ben seguì l'esempio e da quel giorno il suo RowErg ha iniziato a viaggiare con lui.

"Tutti quelli che mi vedevano all'inizio mi prendevano per matto, ma i ragazzi che invece di giudicare provavano il mio RowErg erano molto sorpresi. Si può andare molto forte. Gli uomini più forti del mondo usano i macchinari Concept2 e non si rompono. Questa strumento ti spezzerà prima che tu riesca a rompere lui."

Quando è in viaggio, Ben trova motivazione e incoraggiamento dalla community di Concept2. Usa il Logbook Online Concept2 e segue Dark Horse Rowing e Training Tall per suggerimenti sull'allenamento, consigli sulla tecnica, allenamenti sul rowing e altri video motivazionali.

“La community dietro Concept2 è semplicemente incredibile. Sia su Facebook che su Instagram le persone sono super incoraggianti. Ho avuto degli allenatori che mi hanno contattato e mi hanno detto: "Abbiamo visto la tua tecnica, puoi migliorarla". Lo adoro. Lo adoro assolutamente. È pazzesco per me aver implementato queste cose e in realtà sono migliorato ".

Ben non riesce a sottolineare abbastanza i vantaggi della community di Concept2 e trova motivazione nella diversità degli utenti e nelle loro storie, dagli atleti professionisti all'utente medio domestico.

Ben si è fissato l'obiettivo a febbraio di completare una media di 5000 metri al giorno e il 31 luglio ha raggiunto il milione di metri! Continua a utilizzare il Logbook e la community di Concept2 per rimanere motivato e spera di essere fonte di ispirazione anche per gli altri. Vede pienamente il suo RowErg e Concept2 come qualcosa di più di un semplice mezzo per allenarsi.

“Concept2 è un brand che ha più valore di una semplice attrezzatura per il fitness. Uso il RowErg non solo per la forma fisica, ma soprattutto come strumento per aiutarmi a decomprimermi dallo stress del mio ambiente. Il traffico è un incubo e quasi tutti i giorni sono mentalmente esausto quando finisco di guidare. Quindi allenarmi sul mio RowErg per 2k, 5k o 10k mi dà il tempo anche per rilassarmi."

Ben è stato recentemente ospite dell'allenatore Concept2 Cady Hart-Pettessen nel podcast As the Flywheel Spin. Ascolta l'episodio qui!

Latest Posts