PM 5

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Mar 03, 2021

Tutte le attrezzature per l'allenamento indoor di Concept2 sono dotate del Monitor Performance 5 (PM5). È il cervello dietro i nostri RowErgs, SkiErg e BikErg, e vale la pena conoscerlo.
In questo semplice manuale, imparerai le basi delle opzioni di visualizzazione e come le unità di misura possono dare più significato ai tuoi allenamenti.

MODALITÀ AUTOMATICA:

Sebbene il PM sia uno strumento potente, può anche essere utilizzato in una modalità automatica molto semplice se si preferisce non premere i pulsanti. Basta iniziare a remare, sciare o andare in bicicletta e prenderà vita automaticamente e fornirà un feedback immediato su tempo, ritmo, potenza e consumo di calorie (approssimativo) . Inoltre, salverà automaticamente l'allenamento
in modo che tu possa rivederlo in seguito e si spegnerà dopo un paio di minuti di inattività.

SCEGLI LE TUE UNITÀ:

Con le opzioni di visualizzazione, puoi cambiare tra diverse unità di misura in qualsiasi momento prima, durante o dopo l'allenamento.
Basta premere il pulsante Unità per scegliere tra:

  • Ritmo: è espresso come tempo in funzione della distanza (per 500 m o per 1000 m su BikeErg). Più piccolo è il numero, più velocemente andrai perché impieghi meno tempo a coprire i 500 m.
  • Watt (potenza): il PM mostrerà la tua potenza in watt, così come i tuoi watt medi per l'allenamento. Più alti sono i watt, maggiore è la potenza che produci e più veloce stai andando.
  • Calorie: il PM ti mostrerà la tua percentuale di calorie bruciate, così come le calorie totali che hai bruciato finora. I valori delle calorie sono una stima, poiché l'esatta velocità di combustione delle calorie varia da persona a persona.

E ricorda, puoi cambiare le unità in qualsiasi momento premendo il pulsante Unità. Ad esempio, puoi osservare il ritmo durante tutto l'allenamento, quindi passare a Calorie in seguito per vedere quante ne hai bruciate.

SCEGLI IL TUO DISPLAY:

Il PM5 offre cinque scelte di visualizzazione e puoi passare da una all'altra prima, durante o dopo l'allenamento semplicemente premendo il pulsante Display. Ecco un breve riepilogo delle opzioni di visualizzazione e del loro significato per il tuo allenamento:

  • All Data: questa schermata mostra la maggior parte dei dati: ritmo corrente, tempo, distanza, andatura media, frequenza di bracciate. Mostrerà anche la frequenza cardiaca se si utilizza un cardiofrequenzimetro compatibile.
    Cosa c'è di così bello in tutti questi dati? Puoi conoscere quanto sei andato lontano e quanto velocemente, e monitorare in tempo reale i tuoi miglioramenti.
  • Force Curve: mostra un grafico della tua potenza durante la corsa e può essere uno strumento utile per migliorare la tua tecnica.
  • PaceBoat: puoi impostare la velocità di un PaceBoat (o PaceSkier / PaceRider) che si unirà a te per il tuo allenamento! Puoi impostare un ritmo ambizioso per sfidare te stesso o un ritmo più lento in modo da sapere che puoi stare al passo!
  • Bar Chart: questo è un grafico del tuo ritmo nel tempo, che rende facile vedere le tendenze nel tuo sforzo. Ti stai riscaldando e aumenti il ritmo oppure sei stanco e stai rallentando? Te lo dirà il Bar Chart.
  • Large Print: questo display offre i dati chiave dell'allenamento in un carattere più grande per una visualizzazione più semplice. Sarà molto più facile vedere il tuo PM in condizioni di scarsa illuminazione o se hai problemi di vista.

Queste sono le basi! Prenditi un po 'di tempo per premere i pulsanti Display e Units la prossima volta che ti alleni. Scopri quali dati e grafici sono più utili e adatti a te.

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