Aggiornamento categorie adattive SkiERG | Concept2

Aggiornamento categorie adattive SkiERG

Thumbnail image of author
Nov 06, 2020

Siamo lieti di annunciare che abbiamo aggiornato le nostre categorie adattive per lo SkiErg, allineandole più strettamente con le classificazioni dello sci ParaNordico.
Quando abbiamo stabilito per la prima volta le categorie SkiErg adattive, queste erano basate sulle categorie del canottaggio già esistenti.
Per le nuove categorie, NON si occuperà Concept2 di individuare la nuova classificazione di un atleta, ma chiediamo invece agli atleti di aiutarci modificando il loro profilo sul registro online.
Per SkiErg Sprint 2020 (e successivi) utilizzeremo le nuove categorie e agli utenti verrà chiesto di modificare i propri profili.
I risultati esistenti di SkiErg Sprint non saranno influenzati.
Nei risultati per SkiErg Sprint 2020, gli atleti saranno raggruppati complessivamente nelle principali categorie in piedi, seduti e ipovedenti.
Ci sarà anche una colonna che elenca la loro categoria esatta.

Le nuove categorie sono le seguenti, insieme alle abbreviazioni che useremo nel nostro registro e classifica online:

In piedi

  • STA1: menomazione della parte superiore in piedi con un solo braccio - Gli sciatori stanno per sciare su due gambe, nonostante la compromissione della parte superiore del corpo che possa includere debolezza muscolare o amputazione / protesi. Gli atleti possono utilizzare un solo braccio.
  • STA2: menomazione della parte superiore in piedi - Come sopra, ma gli atleti possono usare entrambe le braccia.
  • STAL: Menomazione inferiore in piedi - Gli sciatori stanno per sciare su due piedi, nonostante la compromissione della parte inferiore del corpo che può includere debolezza muscolare o amputazione / protesi in una o entrambe le gambe.
  • STAN: compromissione neurologica in piedi (come la paralisi cerebrale)
  • STAI: disabilità intellettiva permanente (disabilità intellettiva)
  • STAD: nanismo genetico (Nota: il nanismo non è classificato come una menomazione ammissibile nello sci nordico, ma Concept2 lo supporta).

Seduto (atleti che sciano da una posizione seduta)

  • SIT1: Seduti con piena funzionalità del core - Atleti che hanno un uso funzionale del tronco e delle braccia e un uso minimo o nullo delle gambe.
  • SIT2: seduti con una funzione core parziale - Gli atleti hanno un controllo del tronco limitato, tipicamente a causa di una lesione del midollo spinale inferiore.
  • SIT3: Seduti senza funzione principale - Atleti che hanno una funzione del tronco minima o assente.

VI: Atleti con problemi di vista La nostra classifica in corso è già passata al nuovo sistema.

Ora inizieremo anche a mantenere record SkiErg adattivi per tutti i gruppi di età ed eventi.

Questi record inizieranno a novembre 2020.

Per far accettare il tuo record adattivo, hai bisogno di una prova di certificazione di categoria sportiva da un ente governativo internazionale o nazionale per il parapendio o un modulo di categoria sportiva. Questo può essere ottenuto dalla pagina Requisiti dei record.
Non vediamo l'ora di stabilire queste categorie e costruire la partecipazione di atleti adattivi!

Tags: Adaptive, SkiErg

Latest Posts