Configurare il RowErg per i bambini | Concept2

Configurare il RowErg per i bambini

Thumbnail image of author
Apr 09, 2020

Allenamento bambino su rowerg

Il canottaggio è perfetto per i bambini! Il RowErg Concept2 si adatta a tutti (adulti e bambini) con pochissime regolazioni. Per questo ecco alcuni consigli di base per configurare il RowErg per far allenare i tuoi bambini:

  1. Impostazioni del damper: Imposta il damper tra 1 e 3. Questo aiuta a simulare il lavoro su un'imbarcazione più piccola. Se tuo figlio dice che è troppo facile, ricordagli di tirare più forte per amumentare la difficoltà. I bambini non dovrebbero vogare con un'impostazione del damper superiore a tre.
  2. Regola la pedana: Usa l'impostazione più bassa della pedana (foro n. 1) per i bambini con i piedi più piccoli. L'obiettivo è far passare il cinturino all'incirca sopra il rigonfiamento del piede.
  3. Abbigliamento: Per l'allenamento si raccomandano pantaloncini, pantaloni attillati o sportivi. I pantaloncini larghi e le gonne dovrebbero essere evitati in quanto potrebbero rimanere impigliati nei rulli del sedile.
  4. Intensità di allenamento: Quando i bambini vogano duramente e velocemente, potrebbero dimenticare la tecnica corretta. Questo potrebbe farli scivolare giù dal sedile! Aumenta l'intensità dell'allenamento gradualmente, in modo che imparino il controllo adeguato della tecnica.
  5. Promemoria per la sicurezza:
  • Tenere dita, animali domestici e bambini piccoli lontano dai rulli del sedile.
  • Ricorda ai bambini di non lasciar andare l'impugnatura! Devono posizionarla con cura.
  • Non torcere la catena o tirarla da un lato all'altro. Tirare sempre con entrambe le mani.
  • Utilizzare la tecnica corretta in ogni momento.

La meccanica del vogatore è semplice da capire per i bambini. Nella nostra esperienza, possiamo dirti che è più facile mostrare ai bambini come vogare che spiegare come funziona l'attrezzo. A differenza degli adulti, i bambini non pensano troppo e sono meno consapevoli di come vogano. Per questo motivo forniamo dei video sulla tecnica da vedere assolutamente.

Introducete i bambini nel mondo dell'indoor rowing, qualcuno di loro avrà molto più successo con il canottaggio che in altri sport. Articoli recenti suggeriscono che gli esercizi fisici possono essere un trattamento efficace per i disturbi da deficit di attenzione e il canottaggio è risultato essere uno degli allenamenti che ha aiutato alcuni bambini a concentrarsi meglio.

I bambini adorano vogare, divertirsi e rimanere attivi!

Latest Posts