5 motivi per utilizzare una BikeErg | Concept2

5 motivi per utilizzare una BikeErg

Thumbnail image of author
Jun 30, 2021

allenamento su bikeerg

Intervista a Jameson Halnon, i 5 motivi per utilizzare la BikeERG

Se dovessi raccontarmi come atleta, direi semplicemente: "Mi piace il fitness". Ho praticato gli sport tradizionali delle superiori: ero un corridore, poi ho avuto una breve esperienza con l'arrampicata su roccia e ora frequento una palestra di Crossfit. Se mi cerchi d'estate, però, mi troverai sui sentieri con la mountain bike o a pedalare sulle colline del Vermont. Detto questo, non mi considero un vero "ciclista". Allora perché amo così tanto la BikeErg?

  1. Funziona. Ho sentito molti atleti dirlo. E' semplice, se non pedali, rallenti. Il damper sulla BikeErg si comporta come una marcia, e se stai usando una resistenza abbastanza alta, sentirai la fatica ad ogni pedalata. Di solito mi alleno con un fattore di resistenza inferiore ai 65-70, e se lo rialzo sento rapidamente l'accumulo di acido lattico.
  2. Connettività.È probabile che tu abbia familiarità con il nostro LogBook. Essere in grado di vedere il ranking in base a dove mi trovo nel mondo o alla mia fascia di età certamente mi da qualche motivazione. La mia funzionalità preferita al momento è la connettività con Zwift e Sufferfest. Entrambe le app sono assolutamente fantastiche, per motivi molto diversi. In Zwift, posso pedalare in un mondo virtuale con (o contro!) migliaia di persone. Mi iscrivo a gare virtuali, pedalate di gruppo e il tempo vola mentre mi alleno in questo mondo. SufferFest, così come il nome fa pensare, è un'app di allenamento che ti fa assolutamente lavorare. Dopo aver eseguito un test in 4 parti, è possibile scegliere tra una vasta gamma di allenamenti, che forniscono risultati di wattaggio target da mantenere per secondi, minuti o ad intervalli crescenti. Sufferfest include anche un po' di sano umorismo che rende il dolore un pelo più tollerabile. (Di solito non ti aspetti di essere inseguito da un T-Rex nel mezzo di un workout HIIT.)
  3. Watts. Se sei nuovo di Concept2 o sei appassionato di ciclismo, l'allenamento con i watt è molto sensato. Quando utilizzo la BikeErg, preferisco prendere i watt come unità di potenza. Va tenuto in riferimento, come fa Zwift, il rapporto watt / chilogrammo. Questo determina meglio il tuo sforzo. Per esempio, Un atleta da 90 kg che produce 200 watt andrà in salita un po' più lentamente di un atleta da 60 kg che produce 200 watt. Personalmente non uso quasi mai il passo, i chilometri all'ora (km / h) o le miglia all'ora (mph) come riferimento, perché quelle misure non riflettono altri fattori come il vento, le condizioni della strada, ecc. I watt sono la tua vera unità di misura.
  4. Variabilità. Mi piace molto la BikeErg per quanto posso variare l'allenamento, ma c'è da dire assolutamente che questo si può fare tranquillamente su tutti e tre gli erg di Concept2. Se non vuoi allenarti per un'ora ma vuoi far comunque allenare le gambe, prova 1 minuto di sforzo massimo. Se una serie per te non è abbastanza prova gli intervalli o un 4k. Il damper che funziona più come una marcia ti consente davvero di allenarti specificatamente per qualsiasi finalità, dalla resistenza al ritmo più elevato, dalle salite agli sprint, ecc. Con vari modi di connettersi, si può rendere l'allenamento davvero molto divertente.
  5. Inclusiva. Che tu faccia ciclismo per passione o solo per tenerti in forma, la BikeErg è quello che fa per te. Se vuoi pedalare con un ritmo di 80 rpm ma vuoi un'impostazione più leggera, è possibile regolare il damper. E' veramente adattabile ad ogni tipo di situazione. Se vuoi provare la sensazione di pedalare nel fango, con la BikeErg puoi farlo! In poche parole qualsiasi cosa tu voglia fare, la BikeErg è sempre li ad aspettarti.

Tags: BikeErg, Training

Latest Posts