Consigli per un programma di allenamento di successo | Concept2

Consigli per un programma di allenamento di successo

Thumbnail image of author
Oct 08, 2019

Dal 1991 al 2003, Larry Gluckman ha lavorato in Concept2 come nostro responsabile delle risorse umane e come allenatore personale di tutti. Larry ha allenato numerosi team olimpionici e nazionali durante gli anni, quindi gode di una grande esperienza nel settore. Le sue metodologie di allenamento sono un evergreen e vale la pena ripubblicarle 24 anni dopo, con alcuni aggiornamenti per integrare lo SkiErg e la BikeErg nelle sedute.

Ragazza su BikeErg

  1. Pianifica i tuoi allenamenti in anticipo, ma allenati a seconda di come ti senti. Ti senti in forma? Prova ad aumentare tempo ed intensità. Ti senti stressato e stanco? Rendi l'allenamento un sollievo. Copri il monitor, accendi la radio o la TV e rilassati con l'esercizio.
  2. Includi la fase di riscaldamento e defaticamento in ogni allenamento. Questo tempo puoi anche dedicarlo al miglioramento della tua tecnica.
  3. Sperimenta periodicamente, modificando sia l'impostazione del damper che la tua frrequenza di colpi al minuto. Potresti notare che un cambiamento nell'impostazione del damper rende migliori le tue prestazioni. Lo stesso potrebbe valere modificando la frequenza di colpi al minuto.
  4. Completa i tuoi allenamenti con esercizi utili per migliorare la flessibilità e per rafforzare le articolazioni e i muscoli (Push-up, Pull-up, Crunch ecc.).
  5. Pianifica i giorni di riposo e quelli di test.
  6. Tieni aggiornato il tuo LogBook.Questo aiuta a motivarti, tenendo traccia dei tuoi miglioramenti, e ad identificare una serie di allenamenti di successo.
  7. Allenati con un amico su due vogatori o alternandovi. (Oppure: alternare RowErg ™, SkiErg® e BikeErg®!)
  8. Goditi l'allenamento. È un ottimo modo per passare un po 'di tempo con il tuo corpo!

Latest Posts