I 7 vantaggi di allenarsi in gruppo | Concept2

I 7 vantaggi di allenarsi in gruppo

Thumbnail image of author
Nov 05, 2019

Allenamento di gruppo

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 in "Ergo Update".
Gli allenamenti di gruppo possono migliorare la tua forma sia che tu ti alleni con con un unico partner sia che frequenti una grande classe.
Nel caso tu non abbia nessun compagno con cui allenarti, considera l'idea di condividere i tuoi workout con un partner online sul Logbook.

Ecco i 7 motivi per cui è meglio non allenarsi soli:

  1. Motivazione: I membri di un gruppo si mantengono reciprocamente motivati ​​durante l'allenamento, migliorando così la qualità e i risultati.
  2. Impegno: Organizzando i loro workout insieme, i membri di un gruppo hanno meno probabilità di saltare l'allenamento.
  3. Tecnica: I membri del gruppo possono osservare reciprocamente la loro tecnica e confrontarsi.
  4. Spirito di squadra: L'allenamento può essere l'occasione per passare del tempo con gli amici o crearne di nuovi.
  5. Varietà di allenamenti: I membri del gruppo possono alternare la designazione dell'allenamento, introducendo così maggiori varietà di workout.
  6. Obiettivi condivisi: Un gruppo può tentare di accumulare una distanza percorsa sempre maggiore e, di conseguenza, lavorare per ottenere le patch e le certificazioni del Concept2 Team Million o 5 Million Meter Club.
  7. Sincronia: Nel canottaggio in acqua, ci sono barche formate da squadre di 2, 4 o 8 persone. Il rowing nasce come uno sport di squadra unico perché tutti i rematori devono essere sincronizzati, entrando in acqua con i remi esattamente allo stesso tempo. Questa stessa sincronia può aumentare la qualità del tuo allenamento di indoor rowing.

Latest Posts