Michael Mills: CrossFit e Concept2 | Concept2

Michael Mills: CrossFit e Concept2

Thumbnail image of author
Nov 12, 2019


michael mills si allena su indoor rower
Foto: Dre Strohm

L'atleta su sedia a rotelle Michael Mills, in questo articolo, offre consigli pratici ad altri atleti dicendo di provare il RowErg o lo SkiErg: "Davvero, basta iniziare".

Michael Mills afferma di aver "trovato tanta GIOIA dal CrossFit e da ciò che mi ha dato". Mills è l'autore del "Mayhem Adaptive Online Program", che adatta gli allenamenti del "Mayhem Athlete program", creato dalla leggenda del Crossfit Rich Froning, per gli atleti "adattivi".

Per gli atleti su sedia a rotelle, Mills, afferma che può essere difficile iniziare un allenamento cardio. "Usando un Indoor Rower o uno SkiErg, stai usando diversi muscoli e parti del corpo rispetto a quelli utilizzati spingendo la sedia." In particolare, Mills ha migliorato la forza del tronco. “L'uso del Concept2 Indoor Rower negli ultimi anni ha reso più forti la parte bassa della mia schiena e il mio tronco. Adesso, sono in grado di chinarmi e raccogliere le cose dal pavimento senza usare le braccia per rialzarmi. La parte superiore del mio corpo funziona meglio grazie al Concept2 Indoor Rower!”

La prima esperienza di Mills con un RowErg e uno SkiErg è stata quando ha iniziato CrossFit. Mills è rimasto paralizzato a causa di un incidente all'età di 16 anni, ma è sempre stato molto determinato: "Non ho lasciato che (l'incidente, ndr) mi fermasse, mi rallentasse e condizionasse la mia vita". Michael ha integrato da subito lo sport nella sua nuova vita e ha passato molti anni praticando sollevamento pesi, corsa su sedia a rotelle e il triathlon. Dopo aver provato gare più estreme come Spartan e GoRucks, ha scoperto la sua passione per il CrossFit.

Mills ha conquistato un record mondiale trainando un SUV per la lunghezza di un campo da calcio sulla sua sedia a rotelle. Questo ha attirato l'attenzione della comunità CrossFit, che lo ha invitato a provare il "Murph" (un noto allenamento CrossFit).
“La gente mi chiede perché sono tornato. Beh, perché ne sono stato conquistato! Ho fatto il mio primo Murph in poco più di due ore e trenta minuti. L'anno scorso sono stato in grado di fare il Murph in meno di un'ora."

"Il CrossFit mi ha dato più di quanto io possa restituirgli", spiega Mills. Eppure, Michael continua a darci dentro! Mills ama gli allenamenti di tipo push / pull e vuole condividere i suoi allenamenti preferiti per gli atleti adattivi seduti e/o in piedi:

RowErg

  • 21/15/09 Calorie bruciate sull'indoor rower
  • 21/15/09 Distensioni su panca al 60% del tuo massimo.
  • Recupera 5:00 min e ripeti il workout.

SkiErg

10 Rounds

  • 3:00 AMRAP (Più ripetizioni possibili, in inglese: As Many Reps As Possible)
  • 200 metri
  • Con il tempo rimanente max ripetizioni con Mute Sports Split Ropes™ (seduto) o con doppio salto (in piedi)-

Latest Posts