Rowing per escursionisti

L’hiking (escursionismo) è generalmente un lavoro continuo di varia intensità, a seconda del percorso. Se trasporti uno zaino, una buona forza di base sarà un vantaggio. Il rowing ti preparerà, migliorando la tua resistenza, la tua forza e la tua flessibilità.

Esempio di Allenamento

Obiettivo: preparazione per un’escursione lunga su un percorso vario e ripido.

Dettagli

  1. Rema agevolmente per 5 minuti per riscaldarti; scendi dal rower e, se vuoi, fai brevemente dello stretching.
  2. Rema 8 minuti a un’andatura moderata che ti consente di conversare.
  3. Rema 4 minuti a un’andatura moderatamente intensa (più difficile sostenere una conversazione).
  4. Rema 1 minuto facile.
  5. Rema 6 minuti a un’andatura moderata che ti consente di conversare.
  6. Rema 3 minuti a un’andatura moderatamente intensa.
  7. Rema 1 minuto facile.
  8. Rema 4 minuti a un’andatura moderata che ti consente di conversare.
  9. Rema 2 minuti a un’andatura moderatamente intensa.
  10. Rema 2 minuti a un’andatura intensa.
  11. Rema 1 minuto facile.
  12. Rema 8 minuti a un’andatura moderata che ti consente di conversare.
  13. Rema 1 minuto a un’andatura moderatamente intensa.
  14. Rema 1 minuto a un’andatura intensa.
  15. Rema agevolmente per 5 minuti per fare defaticamento.
  16. Fai stretching.

Tempo totale: 46 minuti


Hiking in New Zealand
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