Rowing per pagaiatori

Sia che usi la pagaia per divertimento o per fare gare, il rowing ti preparerà a sostenere una lunga pagaiata durante il fine settimana, la tua prossima avventura, pagaia in mano, o i rigori di una gara di maratona in canoa. (Atleti: le parentesi sotto indicano la parte della gara simulata dall’esercizio). Nel caso tu sia interessato a un allenamento specifico per uno sport, potresti anche dare un’occhiata al Paddle Sport Training's paddling adapter per Concept2 Indoor Rower.

Esempio di Allenamento

Obiettivo: preparazione per una gara di canoa o un fine settimana di paddling

Dettagli:

  1. Rema agevolmente per 5 minuti per riscaldarti; scendi dal rower e, se vuoi, fai brevemente dello stretching.
  2. Rema forte per 2 minuti (la partenza).
  3. Rema per 5 minuti facendo un lavoro continuo moderatamente intenso (ti assesti sul passo).
  4. Ogni 3 minuti, fai uno sprint massimale di 30 secondi, mantenendo un’andatura sostenuta tra uno sprint e l’altro. Ripetilo per 5 volte, il che ti dovrebbe portare a un impiego di tempo di 22 minuti.
  5. Per i 20 minuti successivi, fai uno sprint di 1 minuto ogni 5 minuti, sempre mantenendo un’andatura sostenuta tra uno sprint e l’altro (superare un’altra barca al trasporto successivo).
  6. Rema agevolmente per cinque minuti per fare defaticamento.
  7. Fai stretching.


Paddling on the Charles River
Pagaiando sul Charles River, USA