Rowing per motocross (MX)

Gli atleti del motocross sono sempre in cerca di un modo migliore di allenarsi. Il metodo tradizionale del cross-training per il motocross è stato la corsa, e nonostante possa sembrare facile a farsi, tutto quel martellamento potrebbe essere duro per ginocchia e stinchi. Molti atleti del motocross, come Travis Pastrana, hanno scoperto che lo strumento più all’avanguardia per il cross-training per MX è l’indoor rower Concept2.

Quando usi il remoergometro, esegui un intenso lavoro cardiovascolare mentre alleni sia la parte alta, che quella bassa del corpo. Pesando poco più di 30 chili ed essendo dotato di un meccanismo di rapida separazione nel mezzo, il remoergometro è conveniente e facilmente trasportabile. Considerando che ti fornisce anche un allenamento eccellente, diventa facile comprendere il motivo per cui è un ottimo attrezzo per gli atleti di MX.

Risorse

Andrew Short sul suo Modello E

Concept2 è onorata che molti dei campioni di supercross e motocross scelgano il remoergometro come attrezzo per tenerli al top del loro sport. Leggi di più su Andrew Short su andrewshort.com.