Ergathlon | Concept2

Ergathlon

Thumbnail image of author
Jun 23, 2020

“Ergathlon”, un'opzione di allenamento che unisce Indoor RowERG, SkiERG e BikeERG.

Ergathlon ti permette di collegare fino a tre erg differenti in un solo allenamento. Dovrai passare da un Erg al successivo, i risultati verrano combinati per fornirti il tuo tempo finale. I tempi di transizione sono inclusi nel risultato finale!
Come nelle gare, è possibile collegare i monitor attraverso cavi Ethernet, per una migliore connettività, oppure tramite la funzione wireless del PM5. Raccomandiamo l'uso di cavi se una delle PM5 ha un logo interamente argentato (versione 1 PM5). Dovrai anche usare i cavi se fai più di un “Ergathlon” nella stessa stanza.

Ecco come configurare un Ergathlon:

  1. Aggiorna il tuo firmware per aggiungere Ergathlon alla tua PM5.
  2. Una volta aggiornato il firmware, vai all'erg che desideri avviare e selezionare Games> More Games> Ergathlon> Create Ergathlon.
  3. Scegli una delle seguenti opzioni pre-programmate:
    • Super Sprint: 500 m Ski, 1000 m Bike, 500 m Row
    • Sprint: 2000m Ski, 4000 m Bike, 2000 m Row
    • Distanza media: 5000 m Ski, 10.000 m Bike, 5000 m Row
    • Resistenza: 10.000 m Ski, 20.000 m Bike, 10.000 m Row
  4. Vai al prossimo erg che vuoi usare e sul monitor seleziona Games> More games> Ergathlon, ma poi scegli Join Ergathlon. Se hai una terza macchina, ripeti questo passaggio. Una volta impostati i tuoi erg, torna al primo e premi Start Ergathlon. Puoi iniziare!

  5. L'ordine delle macchine su cui completi il tuo Ergathlon dipende da te, ma devi seguire l'ordine in cui le hai configurate. Ad esempio, se imposti Ergathlon prima sul tuo SkiErg PM5, seguito da BikeErg PM5, poi da RowErg PM5, dovrai completare la sfida in questo ordine.

    Puoi completare un Ergathlon anche solo con due macchine. Puoi anche utilizzare ogni macchina una sola volta, quindi se vuoi "remare, pedalare, remare", dovrai utilizzare due diversi indoor rower. Tuttavia, ai fini della classifica, è necessario completare l'Ergathlon utilizzando tutti e tre gli Erg (Indoor Rower, SkiErg, BikeErg).

    Al termine, il primo erg mostrerà i risultati per ogni tratta e il tempo totale di Ergathlon, incluso il tempo di transizione. Puoi utilizzare Ergathlon con la nostra app gratuita ErgData, che ti consente di trasferire facilmente i risultati nel tuo Concept2 Online LogBook. Ti basterà connettere l’app ErgData al primo monitor su cui hai configurato il tuo Ergathlon. Puoi anche caricare i risultati di Ergathlon utilizzando una penna USB e Concept2 Utility, ma dovrai assicurarti di avere installato la versione di Utility 7.08.12 o successiva, che è attualmente disponibile come download beta dal nostro sito web.

    Abbiamo anche inserito una classifica di Ergathlon, quindi una volta terminata la sfida assicurati di caricare il tuo tempo sul LogBook per confrontarlo con quello di altri atleti.

Latest Posts