3 strumenti e 3 differenti approcci al Cross-training | Concept2

3 strumenti e 3 differenti approcci al Cross-training

Thumbnail image of author
Sep 02, 2019

3 Ergs

Approcci al Cross-training

Sostituzione:
Pensa i tuoi allenamenti con gli strumenti Concept2 in modo che corrispondano strettamente al range di durata e intensità degli allenamenti nel tuo sport

Esempi:

  • Se sei un ciclista su strada che si sta preparando per una lunga scalata, puoi usare uno strumento a tua scelta e alternare intervalli duri (la salita) con un lavoro più moderato e costante per un tempo totale che corrisponda alla tua corsa.
  • Per il tennis o lo squash, esegui serie di intervalli brevi e intensi, con pause più lunghe nella parte centrale dell'allenamento. Puoi provare: 4 x 30 secondi duro / 30 secondi facile. Riposare un minuto intero, quindi ripetere più volte per il set.
  • Per la motocross, scegli un tempo complessivo uguale alle tue prove su pista. Trova un ritmo che corrisponde all'80% circa dello sforzo massimo e, almeno 5 o 6 volte per "sprintare" al massimo sforzo. Ciò ti aiuterà sia con la capacità aerobica complessiva sia con la velocità di sprint anaerobica.

Carico di allenamento aggiuntivo:
Usa gli allenamenti con gli strumenti C2 per aggiungere volume di allenamento e dare ai tuoi muscoli alcune variazioni mentre continui ad allenare il tuo sistema cardiovascolare.

Esempi:

  • Arti marziali miste: invece di riposare tra un incontro e l'altro, mettiti su un erg per 5 minuti di comodo canottaggio, sci di fondo o mountain bike, quindi torna all'MMA. Ciò aumenterà i benefici di resistenza dell'allenamento.
  • Canottaggio in acqua: se ti alleni due volte al giorno, ogni tanto scendi dalla tua barca e passa un po' di tempo su BikeErg o SkiErg per mantenere alto il volume di allenamento e usare i tuoi muscoli in modi leggermente diversi ma, comunque, pertinenti al canottaggio. Nota che il movimento dello SkiErg è altamente complementare a quello del canottaggio e potrebbe essere una buona aggiunta al tuo allenamento.

Variazione e Recupero:
Se ti sei sentito stanco, ti sei allenato troppo o ti stai riprendendo da un infortunio, alcune sessioni di erg facili potrebbero essere proprio quello di cui hai bisogno, specialmente su un erg che non è troppo vicino al tuo sport.

Esempi:

  • Hai corso molto ultimamente? Ti stai allenando per una lunga gara ma le gambe hanno bisogno di una pausa? Prova lo SkiErg. Lo SkiErg allena comunque le gambe, ma il movimento sarà più facile sulle articolazioni. Otterrai anche un buon allenamento per la parte superiore del corpo.
  • Se hai a che fare con dolori o lesioni alla parte superiore del corpo, la BikeErg è un'ottima opzione in quanto utilizza la parte inferiore del corpo, riducendo il rischio di lesioni.

Il cross-training è una parte preziosa di un programma di allenamento, sia utilizzato per la sostituzione, carico aggiuntivo o recupero. Gli erg Concept2 possono aiutarti a integrare il cross-training nel tuo regime di fitness.

Latest Posts