Come utilizzare un ERG per migliorare la tua performance | Concept2

Come utilizzare un ERG per migliorare la tua performance

Thumbnail image of author
May 20, 2020

Se il tuo obiettivo è migliorare la tua forma fisica, raggiungere un nuovo PR (record personale) o battere un record mondiale, l'ERG non misurerà solo il risultato, ma ti aiuterà raggiungerlo. Un ergometro è una macchina che misura il tuo lavoro. Gli ERG Concept2 misurano il lavoro che fai in modo ripetibile e affidabile. Il punteggio di oggi può essere confrontato con il tuo punteggio della prossima settimana ed entrambi possono essere confrontati con il punteggio del tuo amico.
Questo grazie alla funzione di auto-calibrazione del Performace Monitor 5 (PM5) *.
Ma ecco come diventa uno strumento ancora più potente per aiutarti a migliorare.
È possibile utilizzare gli ERG per determinare il ritmo, il tempo e la tecnica che consente di ottenere le migliori prestazioni, semplicemente confrontando i risultati per due allenamenti esattamente uguali, ad eccezione di una variabile.

Ad esempio, scopriamo quale impostazione del damper ti darà il miglior risultato su una distanza di 500 metri.

Test n. 1:

Impostare il PM per un allenamento predefinito di 500 m. Impostare il damper su, ad esempio, 2. Eseguire il lavoro con il massimo sforzo e annotare la frequenza della corsa (spm, per SkiErg o RowErg) o cadenza (rpm, per BikeErg).
Prenditi un giorno o due di pausa per assicurarti di essere ugualmente riposato per i due test. Ripetere il test con un'impostazione del damper di 5 e con lo stesso ritmo / cadenza.
Confronta i tuoi risultati.
Se si desidera provare una terza impostazione del damper, ripetere come sopra.
Nota che l'impostazione ottimale per 500m potrebbe non essere l'impostazione ottimale per 5000m, ma potrebbe funzionare abbastanza bene per 1000.
Puoi fare confronti simili per qualsiasi variabile che desideri testare.
Ad esempio, puoi provare lievi variazioni nella tecnica con tutte le altre variabili uguali e potresti vedere differenze nei risultati. Puoi anche confrontare diversi piani di stimolazione.
Ci vuole un po’ di disciplina e organizzazione, ma per coloro che vogliono fare del loro meglio, è tempo ben speso, inoltre ogni test è un ottimo allenamento in sé.
Approfitta del fatto che gli ERG di Concept2 sono ERG!

* Nota:

il PM su BikeErg ti chiederà periodicamente di verificare la calibrazione.
Il processo è semplice e il PM5 ti guiderà attraverso di esso..

Latest Posts