Dogs Days of Summer Challenge | Concept2

Dogs Days of Summer Challenge

Thumbnail image of author
Aug 04, 2020


Quindi hai deciso di partecipare alla Dog Days of Summer Challenge? Questa Sfida Concept2 richiede il completamento di un numero crescente di metri in ciascuna delle quattro settimane di agosto, a partire da 10k la prima settimana e terminando con 40k durante la quarta settimana. Se stai cercando consigli su come raggiungere l’obiettivo ogni settimana, ecco alcune strategie per te.

All in a day!

Con un singolo allenamento da 10k nella settimana 1. Nella settimana 2, farai 20k, abbastanza vicino a una mezza maratona. Entro la quarta settimana, 40k è quasi una maratona completa (42.195 m). Questo è fattibile in una sola seduta - lo svilupperai gradualmente - ma potrebbe non essere adatto a tutti. Continuare a leggere.

All in 10ks.10k (o 20k su BikeErg *)

E’un buon allenamento che generalmente può essere completato in un'ora. Quindi, potresti semplicemente fare un 10k nella prima settimana, due nella seconda settimana, tre nella terza e quattro nella quarta settimana.

Break it up, please!

La cosa bella di questa sfida è che puoi rompere i tuoi metri come vuoi, su qualsiasi erg che desideri. Se preferisci mantenere le sessioni a meno di 5000 metri, nessun problema. Dovrai solo fare alcune doppie sessioni nell'ultima settimana per ottenere otto allenamenti da 5k.

Double sessions.

Con tutte le opzioni per ottenere la distanza desideta, potresti voler interrompere ulteriormente i tuoi allenamenti, facendo due sessioni al giorno, su diversi tipi di erg-o sull'acqua. Potresti remare 5k in acqua al mattino, e poi andare in palestra dopo il lavoro per 3k su SkiErg (o 6k su BikeErg).Con questo ritmo, finiresti l'ultima, la settimana più lunga, in soli quattro giorni di allenamenti.

Suggerimenti per gli allenamenti più lunghi

Suddividi le sessioni più lunghe con una delle seguenti varianti:

  • Dopo esserti riscaldato, esegui 10 colpi duri (o tiri o pedali) ogni minuto o ogni 250 metri. Oppure scegli un intervallo adatto a te!
  • Alterna un minuto di duro lavoro con un minuto di lavoro più facile.
  • Scendi dall'erg ogni cinque minuti ed esegui 10 flessioni o 10 squat o 10 esercizi ab a tua scelta.

Condividilo con un amico:

  • Ruota con un amico, passando da un erg all'altro.
  • Se hai solo un erg, fai i turni e fai un altro esercizio mentre il tuo partner esegue il lavoro.

Prova nuovi allenamenti:
Ottieni idee di allenamento e ispirazione utilizzando la nostra funzione WOD.

I migliori allenamenti del vogatore.
I nostri Workouts Multi-Erg preferiti
6 allenamenti da provare assolutamente
30min di workout con Larry Gluckman

Buona fortuna e buon divertimento!

* I contatori BikeErg vengono conteggiati a metà quando applicati a questa sfida.

Latest Posts